martedì 12 settembre 2017

CICLISTA 84 opera di Rino Sgavetta istallata al Circolo Sportivo Cabriolo


10 SETTEMBRE 2017
Malgrado la pioggia e la temperatura a picco ...
riusciamo a festeggiare Rino e questa speciale scultura:

"C I C L I S T A   8 4"
che rimarrà installata al Circolo Sportivo Cabriolo di Fidenza.


Alla presenza della Presidente Anna Maria Liviotti e del Direttore del Circolo, abbiamo avuto il piacere di ringraziare personalmente il maestro del dono graditissimo e inatteso!

"Caro Rino
Si sta avvicinando il giorno in cui taglierai il traguardo dei 90anni ed ancora hai il dono di lasciarci a bocca aperta!
In ogni incontro ci sai stupire con il gusto del bello, con il piacere di scoprire novità e sperimentazioni che nascono dalla tua creatività instancabile e mai doma.
Inesauribile come l’energia, la forza e la gioia di vivere che sprigiona dall’azzurro del tuo sguardo sempre vigile e intenso così come gli azzurri dei tuoi quadri!
Siamo orgogliosi oggi di accogliere questa scultura, frutto della tua fatica, energia e perseveranza nel cercare e trovare sempre nuove forme di comunicazione. Sappiamo quanto sia urgente questa “passione” per i ciclisti in corsa, in sfida a tutte le leggi di gravità e velocità. 
Passione che vediamo concretizzarsi nei tuoi schizzi, nelle figure abbozzate e lavorate, nei quadri realizzati con le più diverse tecniche ma, sempre efficaci nel dimostrarci quanto instancabile, ancora sei.
E’ di stimolo per tutti noi cogliere in questa scultura “CICLISTA 84” il tuo amore per uno sport sempre giovane, veloce, dinamico che porta una ventata di colore nel verde del nostro Circolo.
E chi, se non un circolo sportivo, può essere il depositario più adatto e degno ad accogliere l’impeto di energia e forza che questa tua scultura regala agli occhi che, da oggi, la potranno ammirare …
Grazie per aver scelto noi, Laura ed Enzo, per questo “testimone” della tua passione mai sopita, mai sazia …
Grazie al Consiglio Direttivo del Circolo che ha accolto il nostro desiderio: dare visibilità e risalto alla tua opera consentendoci la condivisione di un bene che è puro piacere estetico e non smette di emozionarci.
Da oggi avremo il segno tangibile fra noi, della tua importante, infaticabile e preziosa opera di scultore.
Sarà bello, ogni volta che arriveremo in questo luogo, già così gradevole e rilassante, godere di una vera gioia per gli occhi, di una bellezza che perdurerà nel tempo a ricordare la tua presenza, la sorpresa di un incontro che si è trasformato in affinità e in amicizia.
Non smettere mai di stupirci!
Grazie "

Laura ed Enzo


Nessun commento:

Posta un commento